Fatturare senza partita iva ora è possibile

Ed hai una serie di vantaggi non indifferenti che ti permettono di abbattere il carico fiscale, ridurre i costi fissi di una partita iva e spostare la responsabilità lavorativa verso una società fiduciaria come Fatturazio.

I vantaggi

5/5
  • Nessun carico fiscale fisso
  • Interruzione senza penali
  • Tassazione massima al 20%
  • Il commercialista è sempre incluso
  • Responsabilità a carico nostro
  • Privacy garantita
  • Nessuna licenza da acquistare
  • Nessun adempimento burocratico

Fatturazio diventa la tua azienda senza necessità di costituirla e quindi di spendere denaro per un progetto che magari non sai ancora se sarà valido o meno.

Quando decidi di aprire una partita iva, vai sempre incontro a dei costi esorbitanti sia per quanto riguarda la gestione della partita iva stessa che per tutto ciò che gira al mondo del lavoratore autonomo o dell’azienda a responsabilità limitata.

Per questo Fatturazio ha deciso di semplificare tutto questo processo dandoti la possibilità di essere un collaboratore di un’azienda già avviata, con una bassa tassazione e che si assumerà tutte le responsabilità fiscali a posto tuo.

Apri un account gratuito in 2 minuti ed inizia ad emettere la tua prima fattura come se avessi costituito un’azienda.

Un pannello di controllo gratuito per generare fatture

Tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare è incluso nel nostro servizio, non avrai quindi bisogno di acquistare licenze aggiuntive per software di contabilità o software di fatturazione elettronica.

Sollecito dei pagamenti automatico

Un unico gestionale dove emettere Fatture, vedere i pagamenti dei tuoi clienti e richiedere gli accrediti.
Nessuna licenza esterna da acquistare e grazie ai nostri potenti sistemi automatici, saremo direttamente noi a sollecitare il cliente nel caso di non pagamento di una fattura. Potrai decidere direttamente tu se far partire il sollecito o meno.

In Italia la legge dice chiaramente che se qualcuno decide di vendere un certo prodotto o servizio, a meno che non sia una prestazione occasionale, deve aprire una sua partita iva oppure una società.

Questo comporta una serie di costi ovviamente : Dal costo dell’apertura stessa, costo per la gestione contabile da parte del consulente, costo previdenziale mensile etc…

Se l’azienda prevede di avere un futuro di grande espansione, e magari possedere automobili, immobili, brevetti, licenze etc.. allora questi costi potrebbero anche essere giustificati

Ma se l’azienda fattura solo un semplice servizio, o magari ha un contratto di affiliazione, o magari realizza contenuti tecnologici che seguono esclusivamente il proprietario dell’azienda, questi costi possono essere eliminati completamente

Ecco perchè con Fatturazio, puoi fare tutto come se avessi una s.r.l., quindi fatturare ai tuoi clienti, incassare pagamenti etc…. ma senza essere realmente socio dell’azienda e quindi senza assumerti alcun rischio aziendale, ma soprattutto, senza sostenere i costi fissi che ogni azienda deve sostenere

Fatturazio ti dà la possibilità di :

Se ancora non hai attivato il tuo account di prova, fallo subito ed inizia ad emettere fatture ai tuoi clienti utilizzando Fatturazio come tramite.

Qualcosa non ti è chiaro?

800 180 644

Chiama adesso il nostro numero verde ed un nostro esperto di offrirà una consulenza gratuita per capire come poter fatturare e ricevere pagamenti da subito senza avere una partita iva.